spedizioni

L’evasione  dell’ordine  richiede  in  media  1  giorno  lavorativo  dal  ricevimento  del pagamento (esclusi prodotti in pre-ordinazione dove la data di spedizione verrà comunicata successivamente all’ordine)

mentre per la consegna ci vorrà:

- 1 giorno lavorativo per i capoluoghi di provincia (2 giorni lavorativi per Calabria, Sicilia e Sardegna)

- 2 giorni lavorativi per tutte le località di provincia

Le nostre spedizioni viaggiano con corriere espresso

 Tutte le nostre spedizioni godono della piena tracciabilità e ad avvenuta spedizione verrà comunicato via mail.

La spedizione prevede la consegna al piano strada in fascia oraria 8 – 18.

Per  facilitare  la  consegne  indichi  un  indirizzo  dove  è sempre presente qualcuno per il ritiro, (ad esempio un ufficio, un’abitazione, un negozio) in cui abbiamo la certezza di trovare sempre qualcuno.

Verrà richiesto al cliente anche un recapito telefonico e una mail, indicazioni che verranno utilizzate solo in caso in cui il destinatario non risulti reperibile all’indirizzo specificato.

Al   momento   della   consegna   della   merce   da   parte   del  corriere,  può  accadere  che  vi  siano  evidenti  danneggiamenti del contenuto; in questo caso è importante che scriviate sulla lettera di vettura che il corriere vi farà firmare la dicitura “Si accetta con riserva di verifica“. Ciò consente di tutelarsi se si dovesse riscontrare qualsiasi tipo di anomalia dopo l’apertura del collo.

Oppure, se la scatola è evidentemente deturpata, potete rifiutare la merce scrivendo sul cedolino del corriere “pacco danneggiato”.

In  questi  casi  è  necessario  segnalare  velocemente  l’accaduto  alla  sede  locale  del corriere e per conoscenza a info@tipicheria.it. I problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 (sette) giorni dall’avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Nel caso di mancato ritiro entro 3 (tre) giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, la merce ritornerà a www.tipicheria.it. A questo punto per riavere la merce il Cliente è tenuto a pagare nuovamente le spese di spedizione sia per il rientro al mittente che per la nuova spedizione. I colli rientrati e in mancanza di richiesta da parte del cliente, verranno utilizzati da Tipicheria come riterrà più opportuno.

Per Livigno, Campione d’Italia e Isole minori le spese di spedizione subiscono delle variazioni dettate dai vettori.

Località disagiate
E’ un supplemento aggiunto alla tariffa base, per le spedizioni che hanno come destinazione uno dei CAP/Località identificati come disagiati, ovvero zone difficili e onerose da raggiungere (es. Isole minori, passi montani, laguna veneta, etc…). Si applica a tutti i servizi nazionali.

I CAP/Località oggetto del supplemento rappresentano una percentuale esigua rispetto alla copertura totale dei servizi.

Tipicheria© 2016 - All rights reserved - p.iva 08302530962

  • Facebook Social Icon